Menu principale:
Viaggi Europa
AGOSTO 2010: NORVEGIA Partenza da Orio al Serio per destinazione aeroporto Oslo Torp,volo low costo della Ryanair. Dopo circa un'ora e mezzo di busarriviamo al centro di Oslo.OSLO: la città è situata in fondo allo Oslofjord, il nucleo più antico è anord della fortezza trecentesca di Akershus e rappresenta ilcentro vitale della città. La via principale è Karl Johans Gate e suquesta arteria lunga un chilometro e mezzo si affacciano gli edificistorici, il Palazzo reale (Slottet), il parco Vigeland, il teatronazionale in stile rococò, il Parlamento.
FIORDIDa Oslo in treno fino a Myrdal da dove prendiamo il treninodi montagna per Flåm. Un percorso spettacolare che inpochi chilometri risale da Flam (sul livello del mare) fino acirca 900 m di quota con cambiamento di clima e paesaggiimpressionanti. Da Flam inizia la crociera nel Sognefjord,uno dei fiordi più lunghi e profondi della Norvegia. L'ambienteè caratterizzato dalla natura incontaminata, dalle montagne edalle numerose cascate che scendono nel fiordo.Arriviamo a Gudvangen dove con il bus raggiungiamola città di Voss. Da qui prendiamo il treno che ci porterà a Bergen.Verso sera arriviamo a Bergen, stanchi ma soddisfatti di quantoabbiamo visto.
BERGEN, la porta dei Fiordi NorvegesiBergen è soprannominata la capitale dei fiordi, la città infattiè situata tra il fiordo più lungo (Sognefjord) e quello piùspettacolare (Hardangerfjord). Il quartiere Bryggen conle casette di legno multicolori ne fanno una città unica,dichiarata dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità.Trascorriamo la giornata visitando le vie più caratteristichedella città, per poi arrivare verso mezzogiorno, al porto perfare una sosta al mercato del pesce.Le numerose bancarelle vendono piatti pronti ricchi di gamberetti,salmone, granchi giganti, caviale e carne di balena.
Lisa Home Page | Nozze | Grandi Viaggi | Viaggi Europa | Italia | Bergamo | Mappa del sito
Menu di sezione: